All’ospedale Pausilipon donato un ecografo di ultima generazione da Ancos – Confartigianato

Si terrà il 14 febbraio, presso il presidio Ospedaliero Pausilipon, la conferenza stampa che celebrerà la donazione da parte di Ancos – Confartigianato, di un ecografo di ultima generazione

È stata fissata per il prossimo 14 febbraio alle ore 11,00, presso il presidio Ospedaliero Pausilipon, la conferenza stampa che celebrerà la donazione da parte di Ancos – Confartigianato, di un ecografo di ultima generazione “Samsung HS40” dal valore di 35 mila euro circa.

Siamo particolarmente lieti come Confartiganato Napoli e come Ancos – ha dichiarato il Presidente Confartigianato Imprese Napoli, Enrico Inferreradi aver contribuito al miglioramento delle nostre strutture sanitarie donando un ecografo di ultima generazione al più importante presidio sanitario per bambini del meridione: una straordinaria eccellenza. Ciò è stato possibile grazie a coloro che hanno deciso di destinare il 5 per mille delle loro imposte ad ANCOS”.

 

Ecografo donato all’ospedale Pausilipon, le dichiarazioni del direttore generale

Uno strumento importante sia in fase diagnostica che interventistica che migliorerà la qualità d’assistenza e dei servizi offerti dall’AORN Santobono-Pausilipon ed in particolare del reparto Oncologico. “Accogliamo sempre con gratitudine e riconoscenza – ha detto il Direttore Generale dell’AORN Santobono – Pausilipon, Anna Maria Minicuccile donazione che migliorano l’assistenza nei nostri Ospedali e che dimostrano la grande sensibilità sociale nei confronti della nostra Azienda che da sempre si occupa con competenza e altri standard professionali, della cura dei bambini. Ringrazio per l’occasione l’Ancos e Confartigianato Napoli per la preziosa donazione”. Oltre al presidente di Confartigianato Napoli sarà presente per l’occasione anche il Presidente Ancos Napoli Francesco Muzio.

Confartigianato Imprese è la maggior associazione dell’Artigianato e della piccola impresa ed è presente in tutta Italia con le sue Associazioni territoriali e con le sue strutture. ANCOS (Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive) si è costituita nel 2002 all’interno del sistema Confartigianato come articolazione organizzativa autonoma senza finalità di lucro. Ha ottenuto nel 2006 il
riconoscimento ufficiale quale Ente nazionale con finalità assistenziali da parte del Ministero dell’Interno e nel 2010 come associazione di promozione sociale. ANCOS è destinataria del 5×1000 espresso volontariamente dai contribuenti in dichiarazione dei redditi e con questi soldi ha deciso di acquistare dieci ecografi da donare ai agli ospedali di eccellenza del territorio nazionale, tra questi l’AORN Santobono- Pausilipon, eccellenza pediatrica del mezzogiorno. “Far parte della nostra comunità, quella di Confartigianato Napoli – ha precisato Inferrera – è un impegno a valorizzare e difendere il proprio territorio: è un valore culturale, sociale, di legalità, di innovazione e di progresso che esprimiamo con la partecipazione degli imprenditori, delle loro famiglie, dei cittadini tutti”.

 

Nuovo ecografo all’ospedale Pausilipon, programma venerdì 14 febbraio

Presidio Ospedaliero Pausilipon via Posillipo, 226, sala Multimediale, conferenza che celebrerà la donazione da parte di Ancos – Confartigianato, di un ecografo di ultima generazione.

Ore 11,00 – arrivo al Presidio Pausilipon dove la delegazione di Confartigianato, composta da dieci persone, sarà accolta nell’atrio dal Direttore Generale dell’Azienda Dr.ssa Anna Maria Minicucci e dal Direttore medico di Presidio dott. Nicola Silvestri. A piedi la delegazione salirà al primo piano nella sala multimediale dove per l’occasione sarà portato l’Ecografo donato di ultima generazione “Samsung HS40” e sarà allestito un Welcome Coffee.

Ore 11,15 – Saluti di benvenuto – Direttore Generale Dr.ssa Anna Maria Minicucci
Ore 11,20 – Presentazione dell’Azienda da parte del Coordinatore Area Staff Direzione Sanitaria Dott. Nicola Silvestri.
Ore 11,30 – Intervento Dott. Rosario Infascelli, Direttore UOC Anestesia e Centro di medicina Iperbarica.
Ore 11,40 – Presentazione del Dipartimento di Oncoematologia destinatario della donazione. Intervento del Dott. Giuseppe Menna e/o Dott. ssa Delle Donne. .
Ore 11,50 – Intervento Presidente Confartigianato Napoli, dott. Enrico Inferrera.
Ore 12,00 – Intervento Presidente ANCoS Napoli, dott. Francesco Muzio.
Ore 12,10 – Cerimonia di consegna ecografo di ultima generazione e consegna targa di ringraziamento ad Ancos – Confartigianato.
Ore 12,20 – Interviste e domande dei giornalisti presenti
Ore 12,40 – Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *