Napoli Pizza Village – Il festival della pizza (VIDEO)

di Maria Stella Rossi – Tra l’inconfondibile profumo della pasta lievitata e il calore dei forni a legna, Via Caracciolo non è mai stata così appetitosa.

Dal 3 settembre il lungomare napoletano ospita il Pizza Village, un evento simpatico e goloso che per gli amatori della pizza è sicuramente un’occasione ghiotta da non lasciarsi sfuggire. E forse più che un villaggio alcuni lo definirebbero un paradiso!

Gli stand sono in tutto 45, di cui uno pensato appositamente per i celiaci, consacrando l’entrata della pasta senza glutine nell’Olimpo dei pizzaioli. Ecco, dunque, come la pizza diventa davvero il cibo del popolo. Gustosa, soffice e sana: una delle migliori invenzioni dell’uomo!

Ciò che rende il Pizza Village ancora più appassionante, però, sono gli appuntamenti che fino all’8 settembre vedranno il lungomare Caracciolo ospitare personaggi nativi della città: da Biagio Izzo, che si esibirà in un monologo il 5 settembre, a Gigi&Ross, i presentatori del popolare programma Made in Sud.

C’è da dire che questa manifestazione non è soltanto cabaret e musica, ma è anche competizione. Un assaggio l’abbiamo avuto con la 12a edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo che tra il 3 e il 4 settembre ha visto sfidarsi più di 50 pizzaioli provenienti da tutto il mondo, ma alla fine, per la gioia dei napoletani, la vittoria è stata di un partenopeo: Davide Civitiello.

Del resto si sa, a Napoli la pizza è un arte e come la sanno fare qui, all’ombra del Vesuvio, non la sa fare nessuno!

 

14:07
05/09/2013

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *