Mi affido a te! Campagna promossa dall’Ass. Tommasielli sull’affido familiare con il testimonial d’eccezione: Riccardo Polizzy Carbonelli

di Vincenzo Palumbo

“Io mi affido a te”
Parte con un testimonial d’eccezione come Riccardo Polizzy Carbonelli la campagna di sensibilizzazione all’affido familiare promossa dall’Assessore Giuseppina Tommasielli
Si terrà venerdì 27 luglio alle 9.30, a Palazzo San Giacomo in Piazza Municipio, la conferenza stampa di presentazione della campagna di sensibilizzazione all’affido familiare promossa dall’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli Pina Tommasielli.

La web tv napoletana Road Tv Italia ha espresso il suo impegno su questo delicatissimo tema realizzando uno spot di sensibilizzazione che si avvale della prestigiosa ed amichevole partecipazione del famoso e “storico” attore di “Un posto al Sole” Riccardo Polizzy Carbonelli.

Il claim della campagna è: “Mi affido a te”.

Lo spot sarà trasmesso su tutti gli schermi di Metronapoli e sulle principali tv locali campane. L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto ideato e realizzato dall’Assessore Tommasielli, che ha istituito un apposito tavolo tecnico in cui sono presenti le principali Associazioni che si occupano di questo delicato ed importantissimo istituto a tutela di minori che si trovano in situazioni familiari difficili.

Alla Conferenza interverrà anche il Presidente del Tribunale dei Minori di Roma, la Dott.ssa Melita Cavallo. L’affido, ricordiamo, permette ai bambini che vivono in contesti familiari gravemente problematici, di essere affidati ad una famiglia in via temporanea, per assicurare loro il calore e le cure di una famiglia, con l’obiettivo di aiutare la famiglia d’origine a ritrovare l’equilibrio per riaccoglierli in casa il prima possibile.

Come recita lo spot: “L’affido punta a concludersi con un ritorno a casa in un contesto risanato”, ma, soprattutto, “L’affido è un atto di amore assoluto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *