Maltempo in Campania: prorogata criticità arancione

Maltempo in Campania: prorogata criticità arancione

La perturbazione che sta portando il maltempo in Campania insisterà almeno fino a domani. Si prosegue, intanto, nella attività di soccorso alla popolazione

Continua l’ondata di maltempo in Campania e la Protezione civile regionale, come riporta askanews, ha prorogato per ulteriori 24 ore la criticità di livello arancione sottolineando che prosegue il rischio idrogeologico nel Sannio “per l’elevato rischio che permane su un territorio duramente provato dagli eventi di questi giorni”.

 

La perturbazione che sta portando il maltempo in Campania insisterà almeno fino a domani

Le previsioni del Centro funzionale evidenziano ancora precipitazioni che, localmente, potranno assumere carattere di breve rovescio o temporale che dalla serata odierna potranno intensificarsi. La perturbazione insisterà sull’intera Campania almeno fino alle 22 di domani. Anche per le altre zone della regione, infatti, vige la criticità idrogeologica di livello giallo (ordinaria).

La sala operativa della Regione che ha già diramato sia i bollettini meteo che gli avvisi di criticità informa che è in vigore anche un’allerta meteo per venti forti e mare agitato che permarrà per 24-36 ore su tutta la Campania.

Si prosegue, intanto, nella attività di soccorso alla popolazione e all’invio di mezzi e uomini di Protezione civile a supporto dei Comuni. Al momento sono circa 400 i volontari impegnati tra quelli delle colonne mobili arrivati da Toscana, Marche e Umbria e gli uomini del sistema regionale di Protezione civile.