sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaMaltempo in Campania, prorogata allerta arancione fino a domani

Maltempo in Campania, prorogata allerta arancione fino a domani

Maltempo in Campania. Prorogata allerta arancione, per rischio idrogeologico di tipo diffuso, fino alla mezzanotte di domani. La comunicazione della Protezione civile regionale

Allerta meteo Arancione su tutta la Campania fino alla mezzanotte di domani. A comunicarlo la Protezione civile regionale che ha prorogato l’avviso di criticità attualmente in vigore fino alle 23.59 di ulteriori 24 ore sull’intero territorio. L’attenzione è massima e resta altissima per “precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. Venti forti o molto forti dai quadranti occidentali con locali raffiche nei temporali. Mare agitato o molto agitato, con mareggiate lungo le coste esposte“. I temporali, in qualche zona, potrebbero avere anche forte intensità.

 

Maltempo in Campania, rischio idrogeologico diffuso

Una situazione che è associata un un rischio idrogeologico di tipo diffuso che, al suolo, potrebbe determinare “instabilità di versante con frane e colate rapide di detriti o fango; allagamenti; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe; significativo scorrimento delle acque nelle strade, anche con trasporto di materiali; possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie dovute al forte vento; caduta massi“. Si prevedono anche fulinazioni, non si escludono grandinate. Lo scenario evidenzia temporali intensi fino al pomeriggio di domani quando le precipitazioni gradualmente lasceranno il posto a un significativo incremento del vento.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI