Ilaria Cucchi a Napoli per l’inaugurazione del murale di Jorit

Ilaria Cucchi sarà presente, a Napoli, all’inaugurazione del murales dello street artist Jorit che ha scelto di disegnare il suo volto

Sarà Ilaria Cucchi lunedì 22 ottobre alle 18 a inaugurare il murales dello street artist Jorit che ha deciso di disegnare il suo volto in via Verrotti nel quartiere Arenella. L’opera è stata conclusa proprio quando venivano divulgate nuove rivelazioni sul caso della morte di Stefano Cucchi. Durante la realizzazione del murales, l’artista Jorit è stato aggredito da un consigliere municipale di Fratelli d’Italia Pietro Lauro che lo ha intimato di andare via e minacciato.

Il consigliere ha poi affidato le sue scuse alla sua pagina Facebook:

Purtroppo, e chiedo scusa a tutti i miei amici e chi mi sostiene quotidianamente,mi sono lasciato tradire dalla emotività e da cieca passione, trasmettendo una personalità intollerante. Sono pronto a scusarmi pubblicamente con l’artista.

Ilaria Cucchi, Luigi de Magistris e l’assessore Roberta Gaeta all’inaugurazione del murales di Jorit

Ilaria Cucchi
Lo street artist Jorit e Ilaria Cucchi presenti all’inaugurazione del murales in via Verrotti

Presente all’inaugurazione del ritratto, accanto allo street artist Jorit e a Ilaria Cucchi, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e l’assessore alle Politiche Sociali, Roberta Gaeta. All’evento parteciperanno anche i ragazzi coinvolti nel Progetto Adolescenti dell’assessorato al Welfare, che hanno scelto i volti da rappresentare per “coinvolgere la comunità sui temi di giustizia, lavoro e pace“.

 

 

Il progetto è stato seguito dal tavolo interassessorile per la Street Art istituito nell’ambito del Patto per la creatività urbana Discovering Street Art Naples, adottato dal Comune di Napoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *