martedì, Agosto 3, 2021
HomeCronacaIlaria Cucchi a Napoli per l'inaugurazione del murale di Jorit

Ilaria Cucchi a Napoli per l’inaugurazione del murale di Jorit

Sarà Ilaria Cucchi lunedì 22 ottobre alle 18 a inaugurare il murales dello street artist Jorit che ha deciso di disegnare il suo volto in via Verrotti nel quartiere Arenella. L’opera è stata conclusa proprio quando venivano divulgate nuove rivelazioni sul caso della morte di Stefano Cucchi. Durante la realizzazione del murales, l’artista Jorit è stato aggredito da un consigliere municipale di Fratelli d’Italia Pietro Lauro che lo ha intimato di andare via e minacciato.

Il consigliere ha poi affidato le sue scuse alla sua pagina Facebook:

Purtroppo, e chiedo scusa a tutti i miei amici e chi mi sostiene quotidianamente,mi sono lasciato tradire dalla emotività e da cieca passione, trasmettendo una personalità intollerante. Sono pronto a scusarmi pubblicamente con l’artista.

Ilaria Cucchi, Luigi de Magistris e l’assessore Roberta Gaeta all’inaugurazione del murales di Jorit

Ilaria Cucchi
Lo street artist Jorit e Ilaria Cucchi presenti all’inaugurazione del murales in via Verrotti

Presente all’inaugurazione del ritratto, accanto allo street artist Jorit e a Ilaria Cucchi, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e l’assessore alle Politiche Sociali, Roberta Gaeta. All’evento parteciperanno anche i ragazzi coinvolti nel Progetto Adolescenti dell’assessorato al Welfare, che hanno scelto i volti da rappresentare per “coinvolgere la comunità sui temi di giustizia, lavoro e pace“.

 

 

Il progetto è stato seguito dal tavolo interassessorile per la Street Art istituito nell’ambito del Patto per la creatività urbana Discovering Street Art Naples, adottato dal Comune di Napoli.

 

Ilaria Cucchi a Napoli per l'inaugurazione del murale di Jorit
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI