Gianluca Masone in diretta web con “Parliamone” e “Mezz’ora con lo scrittore”

Il regista e attore napoletano Gianluca Masone, “scende in campo” per intrattenere e fare cultura sul web attraverso i suoi format “Parliamone” e “Mezz’ora con lo scrittore”

Il regista e attore napoletano Gianluca Masone, “scende in campo” per intrattenere e fare cultura sul web attraverso i suoi format “Parliamone” e “Mezz’ora con lo scrittore”

In questo periodo di quarantena, che giustamente ci ‘obbliga’ a restare a casa per evitare la diffusione del coronavirus, il regista e attore napoletano Gianluca Masone, in veste di presentatore “scende in campo” per intrattenere e fare cultura sul web attraverso i suoi format “Parliamone” e “Mezz’ora con lo scrittore”. Speciale #iorestoacasa.

Una “maratona web” quella di “Parliamone”, iniziata il 28 Marzo alle 19.30 con l’obiettivo di intrattenere il pubblico del web, attraverso momenti di confronto e spensieratezza. Ospite fisso della prima parte del format è il Dott. Salvatore Rotondi, psicologo, Presidente dell’Associazione Psicologi in Contatto Onlus che, di volta in volta, risponde alle domande degli spettatori del web, dandogli anche dei consigli su come gestire al meglio la quarantena, ma non solo. La seconda parte, invece, è tutta dedicata alle iniziative solidali e umanitarie che stanno prendendo forma in questo periodo e alle conversazioni su vari argomenti con ospiti che si alternano. Al format prende parte anche la piccola Eva una bambina di 5 anni che, durante le dirette, comunica agli spettatori del web, messaggi di pace, amicizia, amore, solidarietà, rispetto, fiducia e, soprattutto, speranza.

Il format “Mezz’ora con lo scrittore”, invece, oltre a Masone vede la presenza fissa dell’Avvocato, giornalista e scrittrice Argia di Donato in veste di presentatrice. Insieme, attraverso la partecipazione di scrittori emergenti e non, creano un vero e proprio confronto web tra scrittori e spettatore, evidenziando l’importanza della lettura per ognuno di noi. La fascia oraria delle dirette, per quanto riguarda “Parliamone”, è alle 19.30 dal lunedì al giovedì sulla fan Page e nel gruppo facebook “Parliamone”, mentre “Mezz’ora con lo scrittore” tutti i venerdì alle 19.30 nei gruppi facebook “Mezz’ora con lo scrittore” e “Caffè Letterario”. I partners di entrambi i format sono: Le associazioni culturali L’Eclettica e Global Eventi, il gruppo “Caffè Letterario, Ok-tv e radio Global (TV e radio ufficiali della Global Eventi).

#iorestoacasa non è solo un hashtag, ma un dovere ‘umano’ di tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *