Fernando Alfieri: dodici scatti per dodici personaggi del mondo dello spettacolo

Fernando Alfieri: dodici scatti per dodici personaggi del mondo dello spettacolo

La mostra fotografica di Fernando Alfieri racconta in dodici scatti artisti e sportivi di fama internazionale attraverso le loro passioni e i loro hobby.

Al Pan dal 1 fino al 14 marzo si potrà visitare la mostra “L’intimo volto dell’artista”.

La mostra fotografica di Fernando Alfieri vuole raccontare in dodici scatti artisti e sportivi di fama internazionale attraverso le loro passioni e i loro hobby. E così Casagrande è immortalato con la sua batteria, De Giovanni con i palloni da calcio, Rosolino con delle tavolette di cioccolata.

Fernando Alfieri fotografa hobby e passioni

La mostra di Alfieri, fotoreporter e docente di fotografia napoletano, si compone di dodici fotografie che ritraggono grandi personaggi del mondo dello spettacolo, della danza, dello sport e della cultura, immortalati in momenti quotidiani: fra gli oggetti da collezione, nel giardino, tra i fornelli.

Gli artisti che si sono prestati all’esperimento di Alfieri sono: Carla Fracci, Lina Wertmuller, Giuliana Gargiulo, Lara Sansone, Peppino di Capri, Gigi Savoia, Maurizio Casagrande, Maurizio De Giovanni, Patrizio Oliva, Diego Occhiuzzi, Giuseppe Picone, Massimiliano Rosolino.