“Cos’è per te il Comicon?” Le interviste di Road Tv Italia

Vox populi al Comicon.

Road Tv Italia grande protagonista del Comicon 2014, a Napoli, all’interno della Mostra d’Oltremare. La nostra troupe ha seguito gli eventi in sala stampa, nel teatro, nell’ Asian Village, ma soprattutto come da sua vocazione, ha cercato i pareri dei napoletani e in generale dei visitatori alla mostra.

Comicon, questo (s)conosciuto

Il Comicon è la fiera del fumetto, ma non solo. Un appuntamento per negozi, stand, editori, artisti di strada, produttori di manga, persone impegnate nell’ambito del cinema e della sceneggiatura.  Gli appassionati accorrono per disegni autografi e foto che chiedono ai loro miti, fumettisti e sceneggiatori con le cui storie sono cresciuti sin da bambini. Un posto dove un po’ tutti ritornano bambini …

Le risposte dei visitatori

C’è chi ha definito il Comicon “La Mecca”, chi un luogo di raduno per tanti ragazzi, chi ancora semplicemente un modo di divertirsi e di evadere. Per molti Comicon ha sostituito il Carnevale, perché è l’unico momento in cui si sentono liberi di indossare panni di eroi, cattivi e altri personaggi di cartoni, saghe e fumetti.