venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCulturaA Capodimonte Van Gogh, Degas e l'arte dei Samurai

A Capodimonte Van Gogh, Degas e l’arte dei Samurai

Van Gogh, Cy Twombly, l’arte dei Samurai, Degas e anche Sofia Loren: a loro saranno dedicate le grandi mostre del Museo di Capodimonte fino al 2021. A dicembre 2017 si comincia con “Carta Bianca”, a cura di Sylvain Bellenger e Andrea Viliani, che esalterà le opere e le collezioni del museo.

 

Capodimonte, Picasso a Napoli: “Abbiamo avuto 100 mila visitatori”

Lo ha annunciato il direttore Sylvain Bellenger, nell’incontro svoltosi tra il presidente della Giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca e Jack Lang, ex ministro della Cultura, della Comunicazione e dell’Educazione nazionale francese, organizzato dalla Regione Campania in occasione della fine della mostra “Picasso e Napoli: Parade“, che si chiude domani. “Dall’8 aprile, giorno di inaugurazione della mostra ad ieri abbiamo avuto 100 mila e 82 visitatori – ha detto Bellengere questo ci gratifica e ci spinge a fare sempre meglio. Per rilanciare il ruolo internazionale di Capodimon abbiamo programmato le mostre fino al 2021“.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI