Calciomercato Napoli, pronta una nuova rivoluzione estiva per gli azzurri

Con o senza gli introiti della Champions gli azzurri a fine stagione verranno rifondati ulteriormente. Con la valigia pronta anche tanti nomi eccellenti, come Maggio, Zuniga, Behrami e Pandev.

Come riporta il Corriere dello Sport, in estate il Napoli potrebbe ulteriormente rifondare la rosa dopo i cambiamenti di questa estate. In uscita anche nomi illustri, come quelli di Behrami Pandev e Zuniga.

Duo svizzero in uscita.

A centrocampo potrebbero salutare a fine stagione gli svizzeri Behrami e Dzemaili. Il primo, titolare praticamente inamovibile fino a qualche tempo fa, sembra ora relegato al ruolo di terza scelta e potrebbe decidere di fare le valigie a giugno. Stessa cosa per il connazionale Dzemaili, che già la scorsa stagione era stato vicino all’addio, salvo poi rimanere e disputare una buonissima ultima parte di campionato.

Rivoluzione in difesa.

In difesa potrebbe lasciare Miguel Angel Britos. L’uruguaiano, che sta trovando poco spazio da titolare, potrebbe andare a cercare nuovi stimoli altrove. Attenzione poi al caso Zuniga, con il colombiano ormai da un po’ di tempo tornato in gruppo ma ancora in attesa di una convocazione. Sarà rottura? Lo stesso Maggio, in vistosa fase calante, potrebbe essere sacrificato al termine della stagione. Situazione particolare invece quella di Rafael. Il portiere brasiliano, alle prese con un brutto infortunio, potrebbe essere ceduto in prestito per recuperare meglio e fare ulteriore esperienza qualora Reina dovesse effettivamente restare in azzurro.

Fuori Pandev e Zapata.

In attacco invece quelli con la valigia pronta sembrano Zapata e Pandev. Il primo andrebbe in prestito per giocare con più continuità, cosa al momento difficile a Napoli. Il macedone invece saluterebbe in maniera definitiva la truppa azzurra e potrebbe anche provare un’esperienza nel campionato inglese.