Benitez: “Ottima reazione dopo il gol. Dobbiamo ancora recuperare”

Rafa Benitez commenta la vittoria del Napoli sul Torino in rimonta. Soddisfazione per Insigne, che solo grazie al lavoro potrà migliorare sotto porta.

Ai microfoni di Sky, Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha commentato la vittoria sul Torino.

“La squadra ha reagito molto bene dopo il gol. Abbiamo gestito la partita fino alla fine e costruito nove occasioni nette. Il portiere avversario è stato nuovamente l’uomo partita. In difesa si dovrà sistemare qualcosa, ma stasera abbiamo meritato di vincere. Tre vittorie di fila significano qualcosa, ma il campionato è molto lungo. Bisognerà analizzare quello che non facciamo ancora al 100%, ma la rosa cambiando i giocatori è sempre in grado di vincere. 

Sul gol ritrovato di Insigne: “La chiave è il suo lavoro, in questo calcio non si può stare fermi e aspettare la palla. Lorenzo l’unica cosa che deve fare è essere più preciso ma questa è solo una questione di lavoro. E’ giovane e può migliorare”.

Napoli di quest’anno più forte della passata stagione? Benitez risponde così: “Il Napoli dello scorso anno era fortissimo: 104 reti e vittoria della Coppa Italia. Quest’anno è diverso, dobbiamo ancora recuperare il nostro livello a causa del Mondiale e dell’eliminazione in Champions. Meritavamo di vincere tutte e tre le gare che non abbiamo vinto”.

Il tecnico spagnolo conclude confermando che approfitterà della pausa per un viaggetto a Liverpool: “Perché no? Ci vado. Sono l’unico allenatore che abita nel centro sportivo e mi prenderò qualche giorno per andare a trovare la mia famiglia che vive a Liverpool”.