Ecco Acquario, il nuovo album di Coco

Dopo un lungo periodo da crisalide, l’identità artistica di CoCo è pronta a spiccare il volo verso lidi sconosciuti con la pubblicazione del suo nuovo album. E’ arrivato “Acquario”, un progetto articolato, nel quale l’artista campano ha coinvolto diversi collaboratori, molti dei quali anche amici di lunga data, come Luchè, Mecna ed Ernia. Per quanto stilisticamente siano molto diversi tra loro, si adattano alla perfezione all’atmosfera del disco.

Acquario si rivela uno step evolutivo nel percorso artistico di Coco, il quale ha avuto successo grazie alla sua scrittura intima e introspettiva che riesce ad evocare immagini semplici, ma al contempo ricercate, dal forte impatto emotivo e dagli stralci autobiografici spesso intensi e impegnativi. L’album è il racconto sincero di chi non sente più il bisogno di censurare alcuni aspetti della propria vita, della propria storia e della propria persona.

E’ il racconto di chi è riuscito a metabolizzare ogni aspetto della propria vita, dai più rosei ai peggiori, imparando a trarne qualcosa ogni volta. Coco con questo nuovo album vuole far allontanare dalla realtà con vari mood, senza però mai abbandonare quel sapore retrò che lo caratterizza. Le canzoni dell’album presentano uno stile blues e pop, accompagnato da testi di varie tematiche. Il cantante ci racconta che nonostante le difficoltà, la vera maturità arriva nel momento in cui si è sereni con se stessi, quando ci si circonda di poche persone, ma buone, con cui non ci si deve sforzare di essere ciò che gli altri si aspettano.

Ai nastri di partenza gli instore di Acquario, che arriveranno a fare tappa nelle più importanti città italiane, iniziando da Salerno, per finire il 30 maggio a Roma. In attesa di poter incontrare CoCo ai firmacopie, il suo nuovo album è già su Spotify.

Antonella D’Errico 
Valeria Capasso
Simona Pietroluongo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *