Zoo di Napoli, al via una nuova protesta da parte degli animalisti per le condizioni in cui sono vivono gli animali all’interno della struttura.
“Bambini, se amate gli animali, non andate allo zoo“. Queste le parole degli animalisti, oggi in sit-in davanti all’ingresso dello zoo di Napoli. Le promesse fatte dalle nuova proprietaria dello zoo, secondo gli animalisti, non sarebbero state mantenute. Dopo la chiusura, durante un lungo periodo di tempo, non sono state attuate le modifiche necessarie a rendere il giardino zoologico un parco moderno.
“Con il prezzo del biglietto – spiegano ai visitatori – pagate la loro reclusione e la loro sofferenza“. Alcuni attivisti hanno così provato questa mattina a convincere i genitori, ma soprattutto i bambini, a disertare lo zoo di Napoli.
“Lo Zoo di Napoli è stato fino ad oggi solo una struttura di esposizione di animali senza i parametri e criteri previsti per definirsi un giardino zoologico – spiegano i promotori della protesta – L’obiettiva mancanza di spazi, strutture e arricchimenti ambientali rendono la struttura completamente inadeguata a soddisfare i bisogni etologici minimi degli animali”.
This post was published on Apr 19, 2015 14:12
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…