Il 4 il 5 e il 6 aprile torna, in prossimità della Pasqua, uno degli eventi più coinvolgenti per i giovani della nostra città: il campo di lavoro e solidarietà, che il centro Pastorale Giovanile Shekinà organizza ogni anno, dal 1993, in collaborazione con le parrocchie, le associazioni, le cooperative e i movimenti presenti nel V decanato.
La manifestazione partirà venerdì 4 aprile, alle ore 16,00 presso il centro Shekinà, sito in via San Gennaro ad Antignano, in questo primo appuntamento sarà possibile effettuare l’iscrizione gratuita per partecipare a tutte le attività dell’iniziativa, che tra l’altro gode del patrocinio morale della terza, quinta e ottava municipalità.
Il campo di lavoro e solidarietà è una tre giorni ricca di stimoli, i ragazzi che aderiranno all’iniziativa saranno coinvolti in quella che si potrebbe definire un’esperienza di volontariato comunitaria, ciò che li unirà sarà più forte di ogni ideologia, religione e condizione sociale, perché saranno portati a fare una riflessione sul tema della solidarietà.
Il programma del campo prevede una prima fase che è quella della raccolta. Nei quartieri Vomero, Arenella, Camaldoli e Colli Aminei, verranno organizzate delle strutture atte ad accogliere la raccolta di generi alimentari, di materiale igienico-sanitario e anche di capi d’abbigliamento e di cellulari in disuso. Nella seconda fase tutto ciò che è stato raccolto verrà suddiviso e destinato a numerose comunità che operano sul territorio e non solo, infatti, quest’anno parte del materiale verrà devoluto anche a due realtà che operano all’estero, il progetto “Cuccioli d’aquila” in Albania e la “Casa Nyumbani” in Kenya.
This post was published on Apr 3, 2014 18:59
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…