Categories: Eventi

XXI Edizione del Campo di Lavoro e Solidarietà

Il 4 il 5 e il 6 aprile torna, in prossimità della Pasqua, uno degli eventi più coinvolgenti per i giovani della nostra città: il campo di lavoro e solidarietà, che il centro Pastorale Giovanile Shekinà organizza ogni anno, dal 1993, in collaborazione con le parrocchie, le associazioni, le cooperative e i movimenti presenti nel V decanato.

Iscrizione gratuita

La manifestazione partirà venerdì 4 aprile, alle ore 16,00 presso il centro Shekinà, sito in via San Gennaro ad Antignano, in questo primo appuntamento sarà possibile effettuare l’iscrizione gratuita per partecipare a tutte le attività dell’iniziativa, che tra l’altro gode del patrocinio morale della terza, quinta e ottava municipalità.

Insieme per una giusta causa

Il campo di lavoro e solidarietà è una tre giorni ricca di stimoli, i ragazzi che aderiranno all’iniziativa saranno coinvolti in quella che si potrebbe definire un’esperienza di volontariato comunitaria, ciò che li unirà sarà più forte di ogni ideologia, religione e condizione sociale, perché saranno portati a fare una riflessione sul tema della solidarietà.

Un programma in due fasi

Il programma del campo prevede una prima fase che è quella della raccolta. Nei quartieri Vomero, Arenella, Camaldoli e Colli Aminei, verranno organizzate delle strutture atte ad accogliere la raccolta di generi alimentari, di materiale igienico-sanitario e anche di capi d’abbigliamento e di cellulari in disuso. Nella seconda fase tutto ciò che è stato raccolto verrà suddiviso e destinato a numerose comunità che operano sul territorio e non solo, infatti, quest’anno parte del materiale verrà devoluto anche a due realtà che operano all’estero, il progetto “Cuccioli d’aquila” in Albania e la “Casa Nyumbani” in Kenya.

This post was published on Apr 3, 2014 18:59

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

5 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

11 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

13 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

14 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago