Categories: Eventi

XVII Maratona Internazionale di Napoli: ecco quando

A domenica 15 febbraio 2015, alle ore 8:30, è fissata la XVII Edizione della Maratona Internazionale di Napoli – Trofeo Banca del Sud. La partenza sarà a Pozzuoli, mentre l’arrivo, per la prima volta nella storia delle sedici edizioni precedenti, avverrà sul Lungomare di Napoli e precisamente alla Rotonda Diaz. In aggiunta alle interessanti novità in merito alla Mezza Maratona vi saranno molteplici nuove attività all’interno del Villaggio Maratona e le iniziative collaterali sponsorizzate dal Comune di Napoli nella sede della Giornata ecologica (vigente dalle ore 9:00 alle ore 13:00).

La Maratona Internazionale di Napoli e la Corsa dell’Amore

La XVII Maratona Internazionale di Napoli ingloberà nel suo percorso le zone più belle della Litoranea e della città di Napoli in generale, grazie al lavoro di collaborazione tra l’Azienda Napoletana di Mobilità e la Polizia Municipale.

La XVII Edizione della maratona usufruirà del programma di viabilità programmato in origine per la giornata ecologica del 1 febbraio (rinviata a domenica prossima). Nell’insieme delle novità in merito al percorso sono rientrate anche quelle dei due tipi di gara, la Maratona di 42 km e la Mezza Maratona di 21 km. Sia la Maratona che la Mezza Maratona avranno per traguardo la Rotonda Diaz, nel cui piazzale il Villaggio Maratona sarà aperto al pubblico da domani per la Corsa dell’Amore, in occasione di San Valentino.

Per i single partecipanti alla Corsa dell’Amore il partner verrà estratto a sorte

La Corsa dell’Amore sarà una staffetta di coppia (che in caso di partecipanti single verrà composta con un sorteggio)  per un tragitto di 2km, il cui cambio del testimone avverrà con un fiore. La partenza è fissata per le ore 12:00 di domani a via Partenope e abbisogna di una quota d’iscrizione di 5 euro per ricevere un pettorale e un pacco gara.

Per informazioni bisogna contattare i responsabile degli eventi a: info@area-comunicazione.it

This post was published on Feb 13, 2015 15:48

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

13 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

14 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

14 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

16 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

21 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

21 ore ago