Un misterioso artista di strada, che firma le proprie ‘opere’ con lo pseudonimo di Wanksy, fusione di “Banksy” e “Wank”, è diventato l’idolo dei cittadini di Ramsbottom, un centro nell’area di Greater Manchester. Tutto ciò da quando ha cominciato a disegnare falli sull’asfalto per segnalare le troppe buche presenti sulle strade della cittadina inglese. E dopo poche ore, la buca viene chiusa immediatamente dall’amministrazione comunale, intervenuta per cancellare l’oscenità e, di conseguenza, riparare la strada.
“Le buche non vengono mai riparate, restano lì per mesi. All’improvviso spunta un disegno, tutti lo vedono e la buca viene riparata”, dice l’artista a Newsbeat. A chi lo accusa di compiere atti osceni, replica: “Non si tratta di fotografie o di parti anatomiche. E’ un disegno, un’opera d’arte. Corpi nudi sono stati dipinti per anni. Ci sono statue nude. Sono espressioni artistiche. Bisogna essere profondamente moralisti per trovare tutto questo offensivo”.
This post was published on Apr 30, 2015 11:17
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…