Nonostante il maltempo nei giorni scorsi non abbia dato tregua, continuano i lavori per la messa in sicurezza della Voragine a Pianura. E’ ciò che conferma il Comune di Napoli, affermando anche che il vice sindaco Tommaso Sodano “è stato sul luogo del dissesto per seguire l’evolversi dei lavori e subito dopo si è recato presso le strutture d’accoglienza dove sono ospiti da alcuni giorni le famiglie degli sfollati”.
Il lavoro dei tecnici prosegue, quindi, rassicurando in merito al riempimento della voragine. Che sembrerebbe poter essere completato entro domenica. Così da poter successivamente far partire gli altri lavori sui sottoservizi. In ogni caso, Sodano ha precisato che “l’accoglienza sarà assicurata fin quando i nuclei familiari non torneranno nelle rispettive abitazioni”
Purtroppo, tra i risvolti negativi e forse più tristi di questa storia, anche l’obbligo di rafforzare presidi anti sciacallaggio, da parte di Polizia Municipale e Protezione Civile. Che si sono affiancate alle Forze dell’Ordine presenti sul posto. E’ stato anche comunicato ufficialmente come non esistano raccolte fondi autorizzate per aiutare gli sfollati.
This post was published on Feb 26, 2015 10:58
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…