La fine di un’incubo. Da questa mattina, i cittadini che a causa della voragine a Pianura, profonda 10 metri, in via Campanile, erano stati costretti ad abbandonare le proprie case, venendo ospitati nel Centro Polifunzionale di Soccavo, stanno rientrando nelle rispettive abitazioni.
“Siamo stati trattati bene – dicono a il Mattino – e siamo contenti del fatto che i lavori siano stati così rapidi”. Terminata la colmatura, nelle prossime ore saranno ripristinati i sottoservizi come acqua, luce e gas. “È stata una brutta esperienza ma siamo contenti che sia terminata. Aadesso ci auguriamo solo di riprendere al più presto le nostre vecchie abitudini mella speranza che eventi simoli non si ripetano più”.
Maurizio Lezzi, Presidente della IX Municipalità, esprime così la sua soddisfazione: “abbiamo fatto tutto in tempi record e siamo riusciti a garantire i rientri dei cittadini nella massima sicurezza. Ora provvederemo quanto prima a ripristinare tutti i servizi necessari alle necessità di tutti i giorni”.
Leggi anche Voragine di Pianura, cresce la paura per gli sciacalli e nascono finte collette / Voragine a Pianura, i geologi: “Serve una mappatura” / La voragine di Pianura arriva fino in Svizzera
This post was published on Mar 2, 2015 13:34
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…