Vomero notte con “Artisti sotto il cielo”

di Francesca Bruciano

La Mostra artistica e pittorica promossa dall’Associazione “La terra del sole” ha partecipato alla seconda Edizione di Vomero Notte. Nell’ambito della rassegna sono state realizzate iniziative ricche di spettacoli di intrattenimento, musica live, eventi culturali ed artistici con una presenza di 500mila persone nelle strade e nelle piazze dal 12 al 13 ottobre. Per l’occasione Silvana Fumo, organizzatrice della kermesse in via Merliani ha proposto le opere di artisti napoletani e maestri artigiani, che già da diversi anni espongono in questo spazio. La vetrina degli “Artisti sotto il cielo” ben si integra con quelle degli esercizi commerciali che animano il vicolo elegante, arricchendolo di magiche suggestioni e vivaci rappresentazioni. “Questa mostra interna all’evento di Vomero Notte è sostenuta dalla V Municipalità – sottolinea Fumo – ed è il modo migliore per proporre al pubblico non solo vomerese, ma anche di Napoli e dell’hinterland, spensieratezza e leggerezza. Gli artisti sono felici di esporre non solo in questi giorni ma anche durante il resto dell’anno con cadenza quindicinale già da quattro anni. Per questo speriamo possa riproporsi anche in futuro”.

Tra gli artisti presenti Ciro D’alessio, Giuseppe Mucci, Carlo Fava, Gabriella Teresi, Nino D’Amore e i maestri dell’artigianato.

Il successo di Vomero Notte della scorsa edizione si conferma anche quest’anno come l’evento più atteso dell’anno per la partecipazione di cittadini, operatori turistici, culturali, sociali e commerciali. Ma molti si sono chiesti perché non farla invece a Napoli piuttosto che al Vomero.

16 ottobre 2013

This post was published on Ott 16, 2013 14:15

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago