A La Feltrinelli di Napoli piazza dei Martiri, oggi, alle ore 18.00, si terrà la presentazione del libro “Visto conforme. Una vita in cinque giorni” di Alberto Libeccio edito da Guida Editori.
Con l’autore intervengono Giovanni Rivera e Pietro spirito.
Modera Anna Copertino.
Le letture saranno a cura di Giacomo Casaula e Giovanni Capezzuto
Intervento musicali di Gian Marco Libeccio e voce di Diana D’Alessio
Sinossi
In un immaginario regno sudamericano tra la fine del XIX secolo e i successivi decenni , Julio, il vecchio protagonista del racconto, nel ritornare nel posto di frontiera dove cominciò la sua vita lavorativa partendo da un contesto ambientale difficile, incontra alcuni giovani musicisti ed in particolare con uno di essi inizia a raccontarsi. Nella ricerca di un “trasferimento di senso” ad una diversa generazione delle esperienze di un’intera vita e proprio ad un artista, uomo senza frontiere, che si possono narrare le storie di frontiera, ricordando passioni e amori, vittorie sconfitte, e proponendo messaggi e suggestioni.
L’Autore
Alberto Libeccio è nato a Napoli l’11 luglio 1958,ora e pensionato e vive a Napoli con la sua famiglia. Ha ricevuto diversi riconoscimenti per i suoi primi libri 2021 “L’orologio dalle lancette blu” e 2022 “Sotto questi alberi-storie di donne”, pubblicati da Albatros-il Filo, nonché per due racconti brevi, 2023 “Catarsi” , 2024 “Chi se ne va, he male fa”
This post was published on Nov 29, 2024 9:25
Riparte dal PalaCattani di Faenza il campionato della Malvin, che domenica sarà ospite della Tema Sinergie nella prima di due ravvicinatissime trasferte…
Virtual Reality Experience La storia si vive, non si guarda: al Parco Archeologico di Ercolano…
Una riforma fiscale che premi chi porta l’eccellenza italiana nel mondo. È questa la proposta…
Ottava cabina di regia sulle bonifiche e il contrasto agli sversamenti illeciti. Sanzioni per oltre…
Dal 18 al 20 febbraio la VII edizione del premio nazionale “Leggersi dentro – Tu,…
Dal 20 al 22 febbraio a Fuorigrotta la commedia di Giorgio Gaber e Sandro Luporini…