Parte da Napoli la risposta alla piaga crescente della violenza subita dalle donne. Nasce “oltre la violenza” uno sportello di aiuto e di sostegno per aiutare le donne vittime di maltrattamenti da parte degli uomini.
Lo sportello, istituito dall’asl1, è il primo in Campania ed uno dei primi in tutto il Sud Italia. Sarà inaugurato a maggio, la sede sarà a Piazza Nazionale, precisamente nella sede dell’unità operativa di Psicologia Clinica e sarà completamente gratuito ed a completa disposizione delle donne che hanno bisogno di aiuto e sostegno morale e psicologico.
Già da oggi però è possibile iniziare a prendere dei contatti, facendo una telefonata al numero 3385004398, che è attivo dal lunedi al venerdi dalle ore 13.00 alle ore 15.00, il mercoledi ed il venerdi il numero è attivo anche il pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00. Sarà possibile mettersi in contatto con lo sportello anche tramite la pagina facebook “O.L.V.” oppure mandando una e-mail all’indirizzo oltrelaviolenza@aslnapoli1centro.it
L’istituzione dello sportello “Oltre la violenza” rappresenta un’iniziativa molto importante. Secondo le statistiche sono in numero sempre crescente le donne vittime di violenza, la maggior parte delle donne non denuncia i maltrattamenti sopratutto per paura o perché si sente sola. Sicuramente lo sportello aiuterà le donne a sentirsi meno sole e ad avere meno paura nel denunciare gli episodi di violenza.
This post was published on Apr 15, 2014 10:30
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…