“Risultato straordinario, ringrazio il segretario del partito Renzi per la fiducia che mi ha voluto concedere”. Vincenzo De Luca così ha iniziato la conferenza stampa delle ore 12 da neo governatore della Regione Campania. “Comincia una nuova stagione politica per la Campania e per Napoli all’insegna della trasparenza e della legalità. La Regione dovrà essere una casa di vetro e daremo vita a una Giunta regionale competente e rappresentativa della società civile che deciderò in autonomia”.
Appena sconfitto il rivale Caldoro, Vincendo De Luca non perde tempo e dichiara, nella sua prima conferenza stampa da Presidente della Regione Campania, che “In un mese chiuderemo la proposta per liberare in due, massimo tre anni, la Campania dalla questione Terra dei fuochi. Cominceremo a lavorare subito senza perdere un minuto di tempo”.
Infine il vittorioso Vincenzo De Luca conclude col dire che “Abbiamo ambizione di porre termine alla lunga abitudine, in qualche caso superficiale in altri infame, di inchiodare l’immagine della Campania e di Napoli all’immagine della criminalità”.
This post was published on Giu 1, 2015 13:16
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…