“Risultato straordinario, ringrazio il segretario del partito Renzi per la fiducia che mi ha voluto concedere”. Vincenzo De Luca così ha iniziato la conferenza stampa delle ore 12 da neo governatore della Regione Campania. “Comincia una nuova stagione politica per la Campania e per Napoli all’insegna della trasparenza e della legalità. La Regione dovrà essere una casa di vetro e daremo vita a una Giunta regionale competente e rappresentativa della società civile che deciderò in autonomia”.
Appena sconfitto il rivale Caldoro, Vincendo De Luca non perde tempo e dichiara, nella sua prima conferenza stampa da Presidente della Regione Campania, che “In un mese chiuderemo la proposta per liberare in due, massimo tre anni, la Campania dalla questione Terra dei fuochi. Cominceremo a lavorare subito senza perdere un minuto di tempo”.
Infine il vittorioso Vincenzo De Luca conclude col dire che “Abbiamo ambizione di porre termine alla lunga abitudine, in qualche caso superficiale in altri infame, di inchiodare l’immagine della Campania e di Napoli all’immagine della criminalità”.
This post was published on Giu 1, 2015 13:16
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…