Crimaco, musicista di origini casertane, si conferma tra i protagonisti della scena neoclassica contemporanea, portando avanti una ricerca sonora che affonda le radici nei grandi maestri come Max Richter, Ludovico Einaudi, Ólafur Arnalds e Nils Frahm.
Con “Emotions”, l’artista restituisce alla musica strumentale un potere narrativo senza tempo, capace di toccare le corde più intime dell’animo umano.
Un’occasione, per immergersi nell’atmosfera suggestiva di “Emotions”, tra pianoforte, elettronica e orchestrazioni evocative; sono i suoi live showcase. L’album è stato presentato il 29 marzo a Milano, presso Germi in occasione della rassegna internazionale Piano Days 2025 mentre a maggio si esibirà presso il Museo di arte contemporanea CAM in data da annunciare.
Nel 2013 pubblica il suo album di debutto “My Dreams”. Oltre all’attività di compositore e pianista neoclassico, lavora anche come produttore artistico, particolarmente attivo nella scena napoletana in ambito urban pop collabora dal vivo con il cantautore Gabriele Esposito e l’attore comico Alessandro Siani.
Dal 2020, con Sonos Music Records, pubblica l’album Fall in Love e avvia una collaborazione con INRI CLASSIC, realizzando l’EP Harmony of Colours. Il singolo Serenidade ha ottenuto un successo mondiale con oltre un miliardo di utilizzi sui social e un milione di ascolti su Spotify, proiettandolo tra gli artisti più promettenti del circuito neo classico.
This post was published on Apr 2, 2025 14:46
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…