Categories: Avvocati NewsFocus

Villaricca, il Sindacato Forense di Napoli Nord aderirà alla marcia per l’insegnante aggredito

Il Sindacato Forense di Napoli Nord aderirà alla marcia che si svolgerà ed organizzata a seguito dell’aggressione subita dal docente dell’Istituto Siani a Villaricca per esprimere piena solidarietà al docente aggredito e condannare con fermezza ogni forma di violenza.

Ci sarà oggi a Villaricca la manifestazione a sostegno dell’insegnante aggredito della scuola Siani di Villaricca avvenuta l’11 novembre.
Il Sindacato Forense di Napoli Nord aderirà alla marcia che si svolgerà ed organizzata a seguito dell’aggressione subita da docente dell’Istituto per esprimere piena solidarietà al docente aggredito e condannare con fermezza ogni forma di violenza.
“Riteniamo che gli insegnanti rappresentino un patrimonio da salvaguardare e proteggere sempre; sono coloro che contribuiscono a formare la futura classe dirigente del nostro paese, sono coloro a cui affidiamo i nostri figli e le nostre speranze. Il Sindacato Forense di Napoli Nord sarà sempre a suo fianco in queste iniziative” queste le parole del Presidente Avv. Francesco Mastrantuono e del Segretario Avv. Linda Maisto del Sindacato Forense di Napoli Nord in una lettera inviata dal Dirigente scolastico

L’episodio risale al primo pomeriggio di giovedì scorso. Alla fine delle lezioni l’uomo, 51 anni, in servizio nella scuola come supplente dal 4 novembre, stava per lasciare la struttura di via Giancarlo Siani. Era sul suo scooter quando è stato aggredito da alcuni giovani a lui sconosciuti, che lo hanno colpito con calci e pugni e si sono dileguati subito dopo. Il docente si era fatto refertare all’ospedale San Giuliano di Giuliano, dove i medici lo avevano dimesso con una prognosi di 20 giorni.

Il docente ha sporto denuncia e le indagini sono state avviate dai carabinieri della stazione di Villaricca e della Compagnia di Marano. Per le modalità dell’aggressione la pista maggiormente verosimile è stata, dal primo momento, quella della ritorsione.
I due aggressori avrebbero voluto essersi vendicati per un comportamento del docente nei confronti di un loro conoscente. L’ipotesi sembra avere trovato conferma con le indagini: il docente nei giorni precedenti avrebbe rimproverato il fratello di uno dei due responsabili.

This post was published on Nov 15, 2021 13:24

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

“Tanti Natali”: la rassegna tra canti e spettacoli a Napoli, la città che apre le braccia

“Tanti Natali. Napoli, la città che accoglie”. Ecco il titolo di una grande rassegna di…

10 ore ago

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

1 giorno ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

2 giorni ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

2 giorni ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 giorni ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

3 giorni ago