Categories: Cronaca

Villaggio turistico 2015 a via Caracciolo, il progetto lanciato dal Comune tra le polemiche

Il Comune di Napoli ha lanciato sul proprio sito l’idea per la realizzazione di un progetto turistico in via Caracciolo. Il progetto, “Villaggio Turistico 2015″, mira a dare spazio a un grande villaggio in cui trovare stand, punti ristoro, palchi e altre attrazioni.

L’amministrazione: “Con Villaggio turistico 2015 ampliamento offerta turistica già consolidata”

“L’amministrazione – si legge – intende ampliare l’offerta turistica già consolidata negli anni, affiancando alle consuete manifestazioni che si svolgono in città, una nuova iniziativa che da un lato possa arricchire l’offerta culturale e turistica estiva, e dall’altro valorizzare il commercio e le attività ricettive, favorendo nel contempo l’esercizio di attività commerciali su aree pubbliche in una cornice di straordinaria bellezza quale può essere il lungomare Caracciolo.

Critiche per i tempi troppo brevi. “Procura e soprintendenza non hanno nulla da dire?”

Non sono mancate, comunque, le polemiche, in merito, soprattutto ai tempi abbastanza brevi (neanche 10 giorni) tra l’uscita del bando e la sua scadenza. “Una vergogna – commenta indignato su facebook lo storico ed editorialista del Corriere della Sera, Paolo Macrye i pochi giorni per presentare le domande sono la vergogna maggiore. O forse più di una vergogna? Procura e soprintendenza non hanno nulla da dire?”

This post was published on Apr 8, 2015 17:37

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

LA GUERRA DEGLI URI DI LUIGI PUGLIA E IL TEATRO DI ROSSELLA PUGLIESE SABATO 8 A SEGRETI D’AUTORE

Un curioso incrocio di cognomi caratterizza la serata di sabato 8 agosto a Segreti d’Autore, il Festival ideato…

7 ore ago

A SEGRETI D’AUTORE PRISCO E CRITELLI RACCONTANO DOMENICA SERA IL CORAZON DI PEPPE IODICE

Ci sarà da divertirsi, e tanto, il 9 agosto a “Segreti d’Autore”, il Festival ideato da Ruggero…

7 ore ago

“L’imperatrice di fronte al mare”: il nuovo libro di Rino Scotto di Gregorio si presenta a Procida

Domenica la prima presentazione del libro con rappresentazione teatrale Si terrà a Procida la prima…

7 ore ago

Vista Mare fa tappa a Napoli: sabato 8 agosto su Rai1 il terzo appuntamento dopo gli ascolti record delle prime due puntate

"Vista Mare" continua a conquistare il pubblico raccontando l’Italia attraverso i suoi paesaggi, le sue…

7 ore ago

Secondigliano, spari durante la Notte Bianca: paura tra le strade del rione Berlingieri

di Fabio Iuorio Doveva essere una serata di festa, con le strade illuminate, le saracinesche…

8 ore ago

Ferragosto al museo: ingresso gratuito nelle Gallerie d’Italia di Milano, Napoli, Torino e Vicenza

Un Ferragosto all'insegna dell'arte e della cultura. Sabato 15 agosto le quattro sedi delle Gallerie…

9 ore ago