Categories: CronacaFocus

Vigile urbano assassinato in strada da una raffica di proiettili

Aveva 58 anni e si chiamava Manlio Barometro, in servizio presso il comando di Castel Capuano. L’agguato è avvenuto ieri, mentre si trovava all’esterno di una salumeria di proprietà del suocero in via fratelli Grimm nel cuore del Rione Incis. Qui è stato raggiunto da una raffica di copi all’addome. Trasportato alla clinica più vicina, Villa Betania, è deceduto durante il trasporto. I sicari, arrivati in sella ad uno scooter, hanno atteso che il vigile urbano uscisse dalla salumeria per poi avvicinarsi e sparare. Raggiunto il loro scopo sono fuggiti via facendo perdere le loro tracce.

Il vigile urbano si trovava in ferie

Secondo gli investigatori non ci sono dubbi che il bersaglio dei killer fosse proprio lui. Sull’agguato indagano gli uomini della squadra mobile coordinati dal dirigente Fausto Lamparelli. Al momento nessuna pista viene esclusa a priori e gli agenti della sezione Omicidi, diretti dal dirigente Marco Basile, stanno in questi minuti scandagliando la vita professionale e privata dell’uomo.

Ascoltato anche il Comandante della Polizia Municipale di Napoli, Ciro Esposito, quest’ultimo ha rivelato che il vigile urbano si trovava in ferie, prestava servizio all’Ufficio del Giudice di Pace, che ha sede nella Caserma Garibaldi, in via Foria. Era sposato, e padre di figli.

This post was published on Mar 9, 2016 8:47

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

12 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

13 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

13 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

15 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

20 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

20 ore ago