E’ scattato quest’anno dal primo giugno in molti Comuni di diverse Regioni il divieto di portare piante e fiori freschi al Cimitero. Alla base delle ordinanze dei sindaci, il fatto che le elevate temperature estive provocano una rapida decomposizione dei fiori e la proliferazione di insetti.
Lo rende noto la Coldiretti nel sottolineare che dal comune di Supersano in provincia di Lecce in Puglia fino in Campania nei Comuni di Giugliano (Napoli) Sarno (Salerno), Casagiove (Caserta) ed in molti altri sono state pubblicate sui siti istituzionali e affissi all’ingresso dei cimiteri comunali. “E’ paradossale – sostiene la Coldiretti – che si metta il dito sull’inquinamento provocato da un fiore che appassisce, mentre in molte delle nostre città sono sempre più frequenti le discariche a cielo aperto“. Diventano dunque kitsch per legge le tombe dei defunti, con un tripudio di fiori finti mentre rose e girasoli, vanno al bando fino a fine settembre.
This post was published on Giu 5, 2017 15:28
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…