Partiranno entro la fine di aprile, forse addirittura prima di Pasqua, i lavori di istallazione di 19 telecamere nel quartiere Sanità di Napoli. La gara d’appalto, da 346.000 euro, è stata assegnata al consorzio Conpact Scarl – Casertana Costruzioni. Il progetto era stato annunciato nei mesi scorsi dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dopo gli agguati di camorra e le “stese” nel Rione Sanità.
Il progetto arrica dopo una serie di riunioni che si sono succedute in prefettura a Napoli, durante le quali sono stati anche individuati – insieme con la Polizia di Stato e i Carabinieri – i luoghi in cui verranno piazzati i dispositivi. Le telecamere saranno direttamente collegate con il sistema di videosorveglianza in uso nelle sale operative delle forze dell’ordine. Nel bando è previsto che gli oneri per l’alimentazione elettrica delle telecamere e degli impianti siano a carico del Comune di Napoli. Della manutenzione, invece, se ne occuperà il Ministero dell’Interno.
This post was published on Apr 4, 2017 15:17
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…