Categories: Politica

Viceministro Nencini: 1 miliardo di euro per Bagnoli

Già Alessandro il macedone amava sottolineare che “troppa ricchezza attirava i corvi”, eppure, davanti ad emergenze più importanti, come il boicottaggio del Consorzio Unico Campania per il Trasporto pubblico, le prestazioni sanitarie regionali a rischio e l’abbandono della città di Napoli a se stessa, il viceministro ai Trasporti e alle infrastrutture del governo Renzi, Riccardo Nencini, promette 1 miliardo di euro per i lavori della Bagnoli commissariata.

Probabile sarà la copertura dei costi in favore del Mezzogiorno, e in particolare per Bagnoli, a partire dall’approvazione il prossimo ottobre della legge di stabilità. Puntualizza il viceministro che massimo impegno è stato investito all’interno delle misure per programmare la ripartenza del Meridione e come se non bastasse, nel convegno “Muoversi al Sud”, che le risorse per Bagnoli si sono esponenzialmente decuplicate.

Oltre i fondi per le infrastrutture per l’Alta velocità Napoli-Bari (500 mln), l’aeroporto di Salerno (500 mln), la conclusione dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria (400 mln) previsti dal Decreto Renzi, un nuovo decreto verrà fatto per la soluzione della questione trasporti pubblici in Campania.

Annuncia il Nencini che il commissariamento del Porto di Napoli da parte di Francesco Karrer procede molto bene e che la notifica sulle problematiche dell’Eav, da parte del suo commissario Pietro voci, sono in esame. Secondo il viceministro, in base a una moda ormai diffusa, il problema dei trasporti in Campania sono i lavoratori, troppi negli uffici o i nullafacenti.

Per quanto riguarda il Comune di Napoli conferma le accuse di Bassolino e Vendola. La città di Napoli è trascurata dalla sua amministrazione, è ormai una realtà caotica e attardata su molti punti di emergenza.

This post was published on Set 27, 2014 13:12

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

45 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago