Il problema della spazzatura in strada sembra non avere mai limite a Napoli. Ma soprattutto, quello che oggi fa rabbia ai cittadini è la tendenza a ripulire i “salotti” della città, lasciando che le zone limitrofe, meno “visibili” a turisti e autorità, vengano lasciate a marcire nella sporcizia, nell’incuria e nel degrado. È quanto accade a Fuorigrotta, nelle zone limitrofe alla centralissima (ma evidentemente non troppo) e residenziale via Lepanto.
Che da mesi, se non da anni, versa in condizioni pietose, di estrema sporcizia e abbandono. La denuncia arriva da una nostra lettrice, indignata per quanto è accaduto. “L’altro giorno è venuto il sindaco Luigi De Magistris a viale Augusto per parlare con i commercianti e gli abitanti della zona dei problemi del quartiere, e tutta la strada è stata ripulita e messa a nuovo. Ma, a pochi metri, alle spalle di viale Augusto, la situazione rifiuti resta la stessa di sempre” spiega. Ovvero: cumuli di spazzatura, carte, cartacce, cartoni e rifiuti di ogni genere che fanno bella mostra di sé, ammassati sulla strada. “Le strade perpendicolari a viale Augusto, quelle nei pressi dello stadio, che portano a via Lepanto, sono impercorribili” denuncia la nostra lettrice, e aggiunge: “Saranno due anni che non vediamo uno spazzino. E ogni volta che scendiamo di casa si sente una puzza di urina da far venire il voltastomaco”.
Le nostre telecamere sono andate a verificare la situazione dei rifiuti e a chiedere spiegazioni agli abitanti della zona. Secondo loro il problema è, sostanzialmente, l’inciviltà della gente e dei commercianti che sversano rifiuti a qualunque ora del giorno, sporcando continuamente le strade e vanificando di fatto il lavoro degli operatori ecologici. Ecco la situazione documentata nel nostro video.
This post was published on Ott 15, 2014 13:44
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…