Il Viaggio al Tesoro di VeniVerso torna a Napoli il prossimo 13 ottobre 2023 alle ore 21:00 per regalare alla città e ai partecipanti un’esperienza di gioco indimenticabile.
L’evento, aperto negli anni ad un pubblico sempre più numeroso, è molto più di una semplice caccia al tesoro.
È un viaggio, appunto, per le strade della città che prevede la risoluzione di indovinelli, rebus, quiz, rompicapo e giochi di qualsiasi genere nel minor tempo possibile. Si tratta di un gioco a squadre, ognuna di esse composta da minimo 3 a massimo 5 persone, che si sfidano per raggiungere per primi la meta finale. Risolto un indizio, si avanza al luogo successivo, e così via, fino al ritrovamento del tesoro.
Il tutto si svolgerà nella splendida cornice del centro storico partenopeo e il punto di inizio sulla mappa sarà proprio uno dei luoghi simbolo della città : la Galleria Principe di Napoli.
L’evento, che coinvolge in egual modo adulti, giovani e giovanissimi, ha il patrocinio del Comune di Napoli ed è promosso da numerose realtà, tra le quali il noto marchio napoletano retail di abbigliamento sportivo R’ush e la pizzeria Errico Porzio, oltre ad avvalersi della preziosa collaborazione del Museo Tesoro di San Gennaro.
Le precedenti edizioni hanno riscosso un grande successo, in particolare quella tenutasi proprio a Napoli lo scorso 31 Marzo che ha visto sfidarsi ben 73 squadre. VeniVerso è una realtà napoletana attiva da oltre 10 anni che nasce con l’obiettivo di regalare alle persone esperienze ludiche che mettano in gioco l’interazione, la necessità di riscoprire l’adrenalina del gioco di squadra, della cooperazione e del sano agonismo.
“Siamo entusiasti di portare nuovamente il Viaggio al Tesoro di Veniverso a Napoli, una città che ha tanto da offrire in termini di storia, cultura e bellezza” ha dichiarato Vincenzo Martino, ideatore di VeniVerso “L’obiettivo è riscoprire la vivacità della città di Napoli attraverso un movimento di giovani alla ricerca del Tesoro, per riempire le strade di divertimento, unità e competizione sana. Questo significa trasformare i vicoli di Napoli in luoghi ricordati non solo per una movida sconsiderata e criminosa, ma come spazi vibranti di socialità e avventura.”
This post was published on Ott 12, 2023 15:47
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…