Via Petrarca è a rischio frana e tutto il quartiere di Posillipo è immerso nel degrado più selvaggio. Lo denuncia il consigliere comunale dei Verdi Carmine Attanasio preoccupato per la bellezza del luogo, ma soprattutto per la sua pericolosità a cui nessuno dà una soluzione. In via Petrarca, infatti, come si evince dalle immagini, c’è un lungo tratto di marciapiede con relativo muretto di contenimento, che si affaccia su un abisso di venti metri circa, in gravi condizioni strutturali, in bilico e che rischiano di franare.
L’allarme di Carmine Attanasio si fa serio: “Alla prossima forte precipitazione potrebbe crollare tutto mettendo in pericolo la vita dei cittadini! Urge un immediato intervento della protezione civile“. Ma via Petrarca non è l’unica strada della zona che dovrebbe essere pulita e messa in sicurezza: anche via Manzoni, via Boccaccio e parco Virgiliano versano in condizioni disastrose anche a causa di alcuni cittadini, soprattutto coppiette, che dopo i loro incontri buttano dai finestrini delle automobili qualsiasi cosa.
This post was published on Nov 9, 2014 14:40
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…