Road Tv Italia ha deciso di tornare a dar voce alla sua gente. Ai napoletani che ogni giorno devono “combattere”, potrebbe sembrare un termine eccessivo ma non lo è affatto, contro quei disservizi e quelle criticità che fanno parte del quotidiano. Qualcosa che si tende a vedere come una tassa da pagare per vivere nella propria città. Eduardo De Filippo diceva “fuitevenne”, scappate, ai giovani. E forse per qualcuno il restare a costo di tutto il resto va, deve andare, di pari passo con tutto ciò. Ma non è così. Non può e non deve essere così. Denunciare è il primo passo per ottenere un cambiamento.
E allora la nostra redazione accoglierà i messaggi, ricevuti tramite la pagina Facebook ufficiale, di quei cittadini che si sono stancati di tutto ciò. La prima denuncia arriva da Enrico.
La domanda conclusiva di Enrico scoperchia un vaso di Pandora che confidiamo, dia forza anche ad altri di ribellarsi. Perché non è scritto da nessuna parte che tutto ciò sia davvero una ulteriore tassa da dover pagare.
This post was published on Ott 18, 2018 11:02
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…
Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…