cittadino

Via De Ruggiero, si ripristina il manto stradale (Video)

Finalmente anche in Via Raffaele Ruggiero si sta provvedendo a ripristinare il manto stradale.
Con grande soddisfazione a comunicarcelo è il Vice Presidente della Decima Municipalità Oreste Milano: “era da moltissimo tempo che stavo studiando una soluzione che ci potesse permettere di intervenire, ma purtroppo per problemi di bilancio, noi della Municipalitá, così come l’amministrazione centrale, non siamo mai potuti intervenire per il rifacimento del manto stradale su questa arteria di Agnano che era tra le nostre priorità”
Mentre l’Italia prova a ripartire qualche risultato anche per la nostra città. “Non è neanche trascorso un anno da quando ho ricevuto il compito di ricoprire la carica di vice Presidente della Decima Municipalitá, con deleghe ai lavori pubblici, traffico e viabilità, ma – continua il Vice Presidente Milano – non appena sono diventato operativo ho messo subito in calendario un attenzione particolare per i residenti di Via Raffaele Ruggiero, strada da tanto tempo trascurata non per nostra volontà, per la quale sono riuscito grazie alla collaborazione con l’azienda Open Fiber, società interessata alla messa in opera della fibra su tutta la nostra Città, a realizzare la stratificazione e il rifacimento del manto stradale, oramai datato e bisognoso di intervento manutentivlo perché deteriorato e pieno di buche alcune delle quali molto pericolose.
Ma anche la risoluzione di altri problemi sono stati messi in cantiere e nei prossimi giorni nella Municipalità che ricomprende, Fuorigrotta, Agnano e Bagnoli, si termineranno i lavori iniziati in questi giorni “per la sostituzione dei cordoli divelti dei marciapiedi, nonché per la pulizia di tutte le caditoie evitando così inutili e pericolosi allagamenti durante il periodo delle piogge”

“Anche in un momento così complicato
come questo a causa dell’emergenza per il Coronavirus- ribadisce Oreste Milano – noi della Municipalitá cerchiamo sempre di operare nei migliori modi nonostante le difficoltà economiche di cui ho accennato prima.
Nel rinviarci ai prossimi giorni per mostrarci il risultato di questa attività sul territorio il Vice Presidente ci ha espresso la sua personale soddisfazione per il risultato raggiunto: “Personalmente ho sempre pensato che se ci si impegna, una soluzione anche alternativa alle solite procedure si riesce sempre a trovare. Continueremo a lavorare per bene del nostro territorio cercando di produrre altri risultati come questo.”

This post was published on Mag 17, 2020 19:35

Giovanni Copertino

Napoletano da sempre, giornalista per passione e avvocato per vocazione. Cofounder di Road Tv Italia, sempre pronto a prendere telecamera e microfono. Ma non chiedetemi di montare un video! Buon streaming a tutti

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

16 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

16 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

16 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

22 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

24 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago