Nel 2024 il Cratere del Vesuvio ha accolto 617.524 visitatori, registrando un incremento di 85.938 unità rispetto all’anno precedente. Il dato, fornito dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, testimonia che uno dei vulcani più famosi al mondo ogni anno è capace di attrarre in gran numero gruppi di turisti e visitatori. E lascia ben sperare anche per il 2025.
“Il 2024 è stato un anno straordinario per il Parco Nazionale del Vesuvio, con un significativo incremento di visitatori al Cratere: questo risultato è il frutto del costante miglioramento dei servizi di accoglienza, che hanno reso l’esperienza dei nostri ospiti più accessibile e piacevole”, dice il presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Raffaele De Luca.
“La crescente affluenza conferma il Vesuvio come una meta privilegiata per visitatori provenienti da tutto il mondo, attratti non solo dall’imponente bellezza del cratere, ma anche dalla straordinaria biodiversità che il Parco tutela, dall’offerta culturale unica del territorio e dalle eccellenze enogastronomiche che raccontano la nostra storia. È un traguardo che ci motiva a continuare a valorizzare e preservare questo patrimonio, rendendolo sempre più centrale per il turismo sostenibile e per la promozione del nostro territorio”.
This post was published on Gen 2, 2025 15:58
Al Palasiani per la terza giornata del girone di ritorno della serie A3 Credem arriva…
Il salone nautico, primo evento del biennio 2026/2027 di promozione della città partenopea in vista…
In vista dell’estate 2026 e dei grandi eventi internazionali, il Comitato Tassisti di Base chiede…
Torna a casa dopo due trasferte (e due sconfitte) di fila la Malvin, che domenica alle…
Sempre più utenti segnalano telefonate indesiderate provenienti dal prefisso +45, associato alla Danimarca. Nella maggior…
Nei giorni scorsi mi sono interrogato su preoccupanti analogie tra Trump e alcune figure politiche…