Il Museo Archeologico di Napoli e Santo Versace hanno un progetto pronto da realizzare.
L’idea potrebbe trovare la sua concretezza tra luglio e settembre 2017
Santo Versace, fratello di Donatella, ha visitato il MANN qualche giorno fa, ammirando i tesori del museo e quelle statue antiche che più volte hanno ispirato i disegni e il carattere della casa di moda.
Dietro questa visita c’è un progetto. L’imprenditore ha infatti incontrato anche Paolo Gulierini, direttore del museo, per organizzare una mostra-evento che dovrebbe realizzarsi tra luglio e settembre del 2017.
Archeologia e moda che si uniscono insieme, e non a caso. Giulierini ha sostenuto: “Le creazioni di Versace sono spesso influenzate dall’antico, dal mondo greco e, talvolta, da quello pompeiano. Con questo exhibit, desideriamo affiancare questi due universi, apparentemente lontani, con abiti messi accanto all’opera a cui sono ispirati”.
Sempre più chiaro dunque l’intento del MANN di diventare un museo per la città, e non solo punto d’approdo dei turisti. Altrettanto chiaro il fascino che i grandi brand stanno subendo per la magica città di partenope.
This post was published on Ott 25, 2016 13:07
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…