Domani 22 maggio, ore 9.30 del mattino, davanti alla X Municipalità in via Acate, Bagnoli, si sono dati appuntamento gli abitanti del quartiere, stanchi di subire notti insonni per colpa della movida di Bagnoli. A lanciare la protesta su Facebook il Comitato “Bagnoli per la vivibilità”.
Di seguito il manifesto di protesta lanciato su Facebook dal Comitato “Bagnoli per la vivibilità”:
In questo quartiere, ormai da molti anni, siamo vittime di una movida di Bagnoli selvaggia: musica a tutto volume di discoteche all’aperto, traffico impazzito, parcheggio selvaggio, strade bloccate, clacson strombazzanti, risse e schiamazzi… Un quartiere (e limitrofi) in ginocchio a causa dei locali, grandi e piccoli, che insistono sul lungomare.
Un gruppo di cittadini esasperati si è unito in comitato per imporre alle pubbliche istituzioni la tutela della salute e della vivibilità collettive rispetto agli interessi di affaristi spregiudicati.
A chiunque voglia unirsi a noi per rivendicare il sacrosanto diritto alla quiete e ad una migliore qualità della vita nel nostro territorio, l’appuntamento per una prima manifestazione di protesta è venerdì 22 maggio 2015, ore 9.30, davanti alla X Municipalità in via Acate, Bagnoli.
This post was published on Mag 21, 2015 17:10
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…