Cronaca

Dillo a Road Tv Italia: l’assalto dei venditori abusivi alla Stazione Centrale

Venditori abusivi alla Stazione Centrale di Napoli non fanno altro che assaltare pendolari e turisti. E di fronte a un rifiuto possono diventare anche aggressivi e persino violenti. E’ giusto tutto ciò?

Continua la rubrica di Road Tv Italia per dar voce alla sua gente. Questa volta a scriverci è Massimiliano, che si lamenta per quelli che definisce dei veri e propri “assalti” da parte di venditori abusivi alla Stazione Centrale di Napoli.

Le parole di Massimiliano

“Per cortesia, smettiamola di dire che i napoletani sono ingegnosi e si inventano nuovi modi di vivere, è inaccettabile. Inaccettabile che un manipolo di personaggi ambigui e arroganti come si mette piede fuori dalle vetrate della stazione di Piazza Garibaldi provi a venderti calzini e cornetti portafortuna. Smettiamola di raccontarci che siamo un popolo di cuore: ogni mattina devo dribblare decine di questi figuri quando vado a lavorare. Smettiamola di giustificarla: è illegalità. E’ il primo cattivo esempio che diamo come città a chi la vede appena sceso dal treno”.

“Ma diventa inaccettabile – continua – quando, davanti a un diniego, questi figuri iniziano ad agitarsi, sbraitare. Inveire contro il malcapitato che magari ha iniziato una giornata storta e ha il sacrosanto diritto di non essere stufato. Qualche giorno fa, davanti a una risposta secca di un uomo che evidentemente non aveva bisogno di paia di fantasmini da indossare, un uomo sulla 40ina ha iniziato a insultarlo pesantemente. Provocandomi un dolore al cuore. Perché? Perché – conclude – dobbiamo subire queste prepotenze a prima mattina?”.

Road Tv Italia vi invita a continuare a inviare segnalazioni attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale, così da poter dare sempre più voce al popolo napoletano di fronte a ingiustizie e illegalità che si è costretti a subire. Per urlare insieme che tutto ciò non è affatto una ulteriore tassa da dover pagare.

This post was published on Ott 19, 2018 11:18

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

47 minuti ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

52 minuti ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

1 ora ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

17 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

17 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago