I tre arrestati, in concorso con altre cinque persone, sono indagate per associazione per delinquere dedita al favoreggiamento ed allo sfruttamento della prostituzione di donne italiane, a Varcaturo, ma con ramificazioni sull’intero territorio nazionale. Ad eseguire l’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip Tribunale di Napoli Nord, i carabinieri della tenenza di Quarto, che hanno eseguito gli arresti. L’operazione nasce nell’ambito d’indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord. Sequestrati anche 4 immobili per un valore presumibile di 1,5 milioni di euro.
Le indagini sono iniziate dopo la denuncia presentata da una delle ragazze sfruttate, la quale aveva subito gravi percosse e minacce per aver manifestato la volontà di voler uscire dal quel giro. Si è così scoperto che i criminali avevano realizzato un bordello, casa di prostituzione, all’interno dell’Hotel Residence ‘Il Borgo’ a Varcaturo. Si è poi potuto ricostruire quali ruoli avessero i singoli individui nell’attività.
Il Borgo era già stato sottoposto a sequestro penale dal Comando Gruppo Guardia di Finanza di Giugliano in Campania nel 2008 per reati in materia di violazione alle norme sull’edilizia e per lottizzazione abusiva e nel 2010 per reati inerenti lo sfruttamento della prostituzione.
This post was published on Mar 12, 2016 11:16
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…