Var Inter-Juventus – Stasera le Iene manderanno in onda il video della Sala Var, relativo alla partita Inter-Juventus al momento del fallo di Pjanic. Ricordiamo che Le Iene, assieme al procuratore Pecoraro, erano state querelate da Rizzoli, Valeri e Orsato, accusati quest’ultimo, come riportato dal Corriere dello Sport, «di frode in favore della Juventus e di aver soppresso le prove in favore di tale illecito», in quanto l’audio del filmato era stato cancellato.
Il video, apparso tra atti del processo per diffamazione in corso a Bologna, è stato trovato dalle Iene, che hanno ricostruito il labiale di arbitro e assistenti, grazie all’aiuto di due non udenti.
«Valeri preme il pulsante rosso e dice “ho controllato adesso, il contrasto c’è», spiega il primo consulente, Giuliano. Prima ancora, al momento del contatto tra Pjanic e Rafinha, Valeri avrebbe esclamato: «Uuuh, check!». Per Alessandro, il secondo esperto non udente: «Valeri mi sembra che dica “ho controllato adesso, lo riguardo un secondo, ho controllato, un contatto c’è”». Poco dopo l’assistente Giallatini dice a Valeri: «Per me è giallo, per me è giallo», e Valeri gli risponde «Sì certo». Una versione che differisce in modo sostanziale da quella resa dai diretti interessati. Il caso resta aperto.
This post was published on Giu 1, 2021 10:10
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…