venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeSportVar Inter-Juventus, fallo di Pjanic: le Iene ingaggiano due non udenti, l'assistente...

Var Inter-Juventus, fallo di Pjanic: le Iene ingaggiano due non udenti, l’assistente a Valeri dice ‘è giallo’

Var Inter-Juventus – Stasera le Iene manderanno in onda il video della Sala Var, relativo alla partita Inter-Juventus al momento del fallo di Pjanic. Ricordiamo che Le Iene, assieme al procuratore Pecoraro, erano state querelate da Rizzoli, Valeri e Orsato, accusati quest’ultimo, come riportato dal Corriere dello Sport, «di frode in favore della Juventus e di aver soppresso le prove in favore di tale illecito», in quanto l’audio del filmato era stato cancellato.

Il video, apparso tra atti del processo per diffamazione in corso a Bologna, è stato trovato dalle Iene, che hanno ricostruito il labiale di arbitro e assistenti, grazie all’aiuto di due non udenti.

Var Inter-Juventus – Sulle pagine del Corriere dello Sport leggiamo:

«Valeri preme il pulsante rosso e dice “ho controllato adesso, il contrasto c’è», spiega il primo consulente, Giuliano. Prima ancora, al momento del contatto tra Pjanic e Rafinha, Valeri avrebbe esclamato: «Uuuh, check!». Per Alessandro, il secondo esperto non udente: «Valeri mi sembra che dica “ho controllato adesso, lo riguardo un secondo, ho controllato, un contatto c’è”». Poco dopo l’assistente Giallatini dice a Valeri: «Per me è giallo, per me è giallo», e Valeri gli risponde «Sì certo». Una versione che differisce in modo sostanziale da quella resa dai diretti interessati. Il caso resta aperto.

Francesco Healy
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI