Durante la notte di domenica scorsa, nella sede storica di Largo San Giovanni Maggiore dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, a Palazzo Giusso, si sono consumati molteplici atti di vandalismo e saccheggio.
Al secondo e al terzo piano del mega dipartimento di Scienze Umane e Sociali sono stati rubati un monitor e un processore Apple, alcune chiavi di interni, materiali didattici e di ricerca. Per tutto il giorno di oggi sono state annullate le lezioni, mentre, le sedute di laurea e gli esami sono state spostate in altre sedi.
«Abbiamo subito un grande disagio, soprattutto perché oggi iniziavano una decina di corsi. In ogni modo questi sono stati solo rinviati di un giorno e domani, martedì, riprenderanno regolarmente» ha fatto presente il professore Rosario Sommella, direttore del Dipartimento di Scienze umane e sociali che ha sede a Palazzo Giusso.
Tra i danni riportati ricordiamo, inoltre, lo scasso del portone centrale, delle aule dei docenti, l’effrazione degli armadietti e delle cassettiere.
This post was published on Ott 6, 2014 14:50
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…