Durante la notte di domenica scorsa, nella sede storica di Largo San Giovanni Maggiore dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, a Palazzo Giusso, si sono consumati molteplici atti di vandalismo e saccheggio.
Al secondo e al terzo piano del mega dipartimento di Scienze Umane e Sociali sono stati rubati un monitor e un processore Apple, alcune chiavi di interni, materiali didattici e di ricerca. Per tutto il giorno di oggi sono state annullate le lezioni, mentre, le sedute di laurea e gli esami sono state spostate in altre sedi.
«Abbiamo subito un grande disagio, soprattutto perché oggi iniziavano una decina di corsi. In ogni modo questi sono stati solo rinviati di un giorno e domani, martedì, riprenderanno regolarmente» ha fatto presente il professore Rosario Sommella, direttore del Dipartimento di Scienze umane e sociali che ha sede a Palazzo Giusso.
Tra i danni riportati ricordiamo, inoltre, lo scasso del portone centrale, delle aule dei docenti, l’effrazione degli armadietti e delle cassettiere.
This post was published on Ott 6, 2014 14:50
Dal 29 dicembre al 1° gennaio concerti, dj set e grandi eventi diffusi: piazza Plebiscito…
Nasce a Napoli il primo Festival degli Animali in Giallo, ideato, realizzato e diretto dalla giornalista…
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere ha espresso forte contrarietà alle…
Tre milioni di euro per la cultura e una strategia che punta a smettere di…
Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…
Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…