Il giorno dell’inaugurazione per il PalaSiani, una delle poche strutture sportive esistenti a Torre Annunziata, situata all’interno del Liceo Pitagora-Croce e riqualificata grazie a un codazzo di finanziamenti stanziati dalla morente Provincia di Napoli e grazie all’impegno degli studenti e del dirigente dell’istituto, non era stato a scelto a caso.
Il 23 settembre infatti ricorre l’anniversario della morte di Giancarlo Siani, il giornalista di Torre Annunziata ucciso dalla camorra. Questo 23 settembre, in occasione del 29esimo anniversario della sua morte, a Torre Annunziata era stato un giorno di festa; ma la festa è durata poco. Appena due settimane. Nemmeno il tempo di aprire i battenti del PalaSiani, che già i vandali sono entrati in azione.
Ieri sera hanno rubato 4 delle 8 telecamere di videosorveglianza installate all’esterno della struttura e un faretto per l’illuminazione. Fortunatamente i vandali non sono riusciti (o non erano interessati) a introdursi all’interno del Palazzetto dello Sport completamente ristrutturato: parquet, spalti nuovi, copertura. Un luogo in cui si dal 23 settembre si allenano i giovani delle società sportive della zona, le squadre di pallavolo e basket di Torre Annunziata. Il PalaSiani avrebbe dovuto essere il simbolo della rinascita della cittadina: invece, sono arrivati i vandali, a portar via ancora una volta la speranza a chi, come Giancarlo Siani, non si arrende e continua a lottare per rendere il mondo un posto migliore.
This post was published on Ott 9, 2014 12:00
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…