Categories: Cronaca

Vandali al PalaSiani inaugurato lo scorso 23 settembre

Il giorno dell’inaugurazione per il PalaSiani, una delle poche strutture sportive esistenti a Torre Annunziata, situata all’interno del Liceo Pitagora-Croce e riqualificata grazie a un codazzo di finanziamenti stanziati dalla morente Provincia di Napoli e grazie all’impegno degli studenti e del dirigente dell’istituto, non era stato a scelto a caso.

Vandali al PalaSiani: trafugate 4 telecamere e un faretto

Il 23 settembre infatti ricorre l’anniversario della morte di Giancarlo Siani, il giornalista di Torre Annunziata ucciso dalla camorra. Questo 23 settembre, in occasione del 29esimo anniversario della sua morte, a  Torre Annunziata era stato un giorno di festa; ma la festa è durata poco. Appena due settimane. Nemmeno il tempo di aprire i battenti del PalaSiani, che già i vandali sono entrati in azione.

Ieri sera hanno rubato 4 delle 8 telecamere di videosorveglianza installate all’esterno della struttura e un faretto per l’illuminazione. Fortunatamente i vandali non sono riusciti (o non erano interessati) a introdursi all’interno del Palazzetto dello  Sport completamente ristrutturato: parquet, spalti nuovi, copertura. Un luogo in cui si dal 23 settembre si allenano i giovani delle società sportive della zona, le squadre di pallavolo e basket di Torre Annunziata. Il PalaSiani avrebbe dovuto essere il simbolo della rinascita della cittadina: invece, sono arrivati i vandali, a portar via  ancora una volta la speranza a chi, come Giancarlo Siani, non si arrende e continua a lottare per rendere il mondo un posto migliore.

This post was published on Ott 9, 2014 12:00

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

48 minuti ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

1 ora ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

17 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

23 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

1 giorno ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

1 giorno ago