Lui è Beenzo, noto cantante partenopeo, molto apprezzato anche al di là dei confini nazionali, fino a Parigi. Lì dove un suo grande amico e ammiratore è proprio Ezequiel Lavezzi, l’ex attaccante del Napoli, ora in forza al Paris Saint Germain. La sua ultima canzone si chiama Vamos a danzar ed è un inno alla musica, alla danza, ma, soprattutto, alla città di Napoli.
Una città troppo spesso bistrattata in Italia e la cui immagine all’estero non viene difesa, arrivando troppo spesso distorta. Ecco allora che Beenzo ha deciso di girare un video che, con la sua musica a far da sottofondo, mostra tutte le bellezze della città partenopea. Il mare, le strade, la pizza. La gente. Quella gente che non vuole più essere legata agli stereotipi negativi, ma che vuole mostrare il lato più bello della parte sana di una città che non è diversa dalle altre grandi metropoli nei suoi lati oscuri. Ma, nel contempo, è piena di luci che aspettano solo di essere ammirate da tutti. E allora Vamos a danzar.
This post was published on Lug 13, 2015 12:36
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…