Categories: CalcioSport

Valdifiori: “Napoli gruppo solido. Sarri ci ha dato identità precisa”

Siamo un gruppo solido che ha armonia e che vuole fare bene quest’anno“. Mirko Valdifiori ospite e testimonial d’eccezione della seconda edizione del programma tv “Quasi Amici”, presentato negli studi di Sky Sport. Un progetto proteso ad avvicinare le tifoserie nel calcio e creare momenti di aggregazione allo stadio attraverso il messaggio dei sostenitori più giovani che verrà inaugurato nel suo secondo anno proprio in concomitanza di Napoli-Fiorentina del 18 ottobre.

Valdifiori ha elogiato Sarri e il Napoli, confessando anche una speranza in ottica nazionale

Il centrocampista azzurro ha parlato del momento del Napoli anche in vista del big match con la Fiorentina: “Stiamo dimostrando di essere una squadra unita ed affiatata. Il gruppo segue l’allenatore dal primo giorno e stiamo raccogliendo i frutti del lavoro. Io credo che i risultati arrivino soprattutto attraverso l’applicazione ed il sacrificio e noi dobbiamo continuare su questa strada”.

“Il Napoli sta giocando da squadra e credo sia stato importante anche qualche momento non semlice come il pareggio con la Samp. E’ stata una partita importante perché non abbiamo perso la testa nonostante il pareggio. La squadra è rimasta unita ed ha provato a vincere la partita. Non ci siamo riusciti ma abbiamo avuto la consapevolezza che per 50 minuti avevi giocato un gran calcio e che bisognava solo aumentare il minutaggio per disputare 90 minuti a gran ritmo come è poi si è verificato dopo”.

Tra Sarri e Valdifiori c’è un rapporto ormai consolidato: “Insieme a Sarri abbiamo raggiunto grandi traguardi ad Empoli, ma lui è un allenatore che guarda sempre il campo e non ha alcuna preferenza. Anche grazie a questa filosofia oggi siamo una squadra solida che ha armonia e mentalità giusta. Lui ha le sue idee e le inculca alla squadra sin dal primo allenamento. Sarri ci ha dato una identità precisa, stiamo raccogliendo bei risultati ma la strada è lunga e dobbiamo proseguire lavorando“.

Infine, sulla speranza di una convocazione della Nazionale in chiave Europei. “E’ ovvio che l’esordio in Nazionale è un ricordo memorabile, ma so che una eventuale convocazione passa per il rendimento che ho in stagione con il Napoli. Approfitto per fare i complimenti ai ragazzi del gruppo dell’Italia ed a Conte per la qualificazione agli Europei“.

This post was published on Ott 12, 2015 16:50

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

37 minuti ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

3 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

4 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

4 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

4 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

4 ore ago