Categories: Cronaca

Vaccini obbligatori ai bimbi, Asl Napoli 1 lancia servizio a domicilio

L’Asl Napoli 1 Centro attiva un nuovo servizio di vaccinazione domiciliare quale ulteriore misura di semplificazione per le famiglie.

Per tutti i bambini nati nel 2020, l’Asl Napoli 1 Centro attiva un nuovo servizio di vaccinazione domiciliare quale ulteriore misura di semplificazione per le famiglie. Un’offerta in più che mira a favorire, si legge in una nota, l’adesione dei ritardatari o degli inadempienti alle vaccinazioni obbligatorie: – ciclo della vaccinazione esavalente anti Difto-Tetano-Pertosse-Polio-Haemophilus Influenzae tipo b-Epatite B (3 dosi entro 2 anni di età);

– la vaccinazione anti morbillo-rosolia-parotite (1 dose entro 2 anni di età). Per accedere al servizio occorre indicare nome, cognome, codice fiscale del bambino, domicilio e telefono, recandosi o contattando il proprio Centro Vaccinale di competenza territoriale; contattando l’UOC Tutela della Salute della Donna, del Bambino e dell’Adolescente via mail all’indirizzo uoctutelasalutedonnabambinoadolescente@aslnapoli1centro.it; ai recapiti telefonici: 081-254.99.64 e 081-254.99.65.

Tutti gli utenti interessati saranno ricontattati per concordare data e orario della vaccinazione a domicilio.

“Il nostro auspicio – dice il direttore generale Ciro Verdoliva – è che possa esserci la massima adesione, in primis per la tutela della salute dei più piccoli, ma anche perché le vaccinazioni sono obbligatorie per poter richiedere l’iscrizione alla scuola dell’infanzia e per non incorrere in sanzioni amministrative”.

“In ogni caso, a tutela della salute dei bambini e della salute pubblica, l’ASL Napoli 1 Centro attuerà tutte le azioni possibili per l’individuazione dei ritardatari o degli inadempienti, anche attraverso il prezioso supporto dei Pediatri di Libera Scelta. Ciascun caso sarà valutato singolarmente con la massima attenzione, incrociando e analizzando i dati fattuali disponibili”, si legge in una nota.

This post was published on Dic 28, 2022 10:22

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 minuto ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

2 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

4 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

4 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

4 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

4 ore ago