Per tutti i bambini nati nel 2020, l’Asl Napoli 1 Centro attiva un nuovo servizio di vaccinazione domiciliare quale ulteriore misura di semplificazione per le famiglie. Un’offerta in più che mira a favorire, si legge in una nota, l’adesione dei ritardatari o degli inadempienti alle vaccinazioni obbligatorie: – ciclo della vaccinazione esavalente anti Difto-Tetano-Pertosse-Polio-Haemophilus Influenzae tipo b-Epatite B (3 dosi entro 2 anni di età);
– la vaccinazione anti morbillo-rosolia-parotite (1 dose entro 2 anni di età). Per accedere al servizio occorre indicare nome, cognome, codice fiscale del bambino, domicilio e telefono, recandosi o contattando il proprio Centro Vaccinale di competenza territoriale; contattando l’UOC Tutela della Salute della Donna, del Bambino e dell’Adolescente via mail all’indirizzo uoctutelasalutedonnabambinoadolescente@aslnapoli1centro.it; ai recapiti telefonici: 081-254.99.64 e 081-254.99.65.
Tutti gli utenti interessati saranno ricontattati per concordare data e orario della vaccinazione a domicilio.
“Il nostro auspicio – dice il direttore generale Ciro Verdoliva – è che possa esserci la massima adesione, in primis per la tutela della salute dei più piccoli, ma anche perché le vaccinazioni sono obbligatorie per poter richiedere l’iscrizione alla scuola dell’infanzia e per non incorrere in sanzioni amministrative”.
“In ogni caso, a tutela della salute dei bambini e della salute pubblica, l’ASL Napoli 1 Centro attuerà tutte le azioni possibili per l’individuazione dei ritardatari o degli inadempienti, anche attraverso il prezioso supporto dei Pediatri di Libera Scelta. Ciascun caso sarà valutato singolarmente con la massima attenzione, incrociando e analizzando i dati fattuali disponibili”, si legge in una nota.
This post was published on Dic 28, 2022 10:22
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…