“La vaccinazione, un patto tra le generazioni”. È lo slogan della campagna di sensibilizzazione per incentivare le vaccinazioni a Napoli, promossa dall’Ordine dei medici di Napoli, che prenderà il via lunedì 19. Oltre cento i manifesti che l’Ordine affiggerà.
“Siamo molto preoccupati, è necessaria una presa di coscienza, si deve invertire la tendenza”. Ad affermare tutto ciò è il presidente della categoria Silvestro Scotti. “L’area medica – spiega – ha una grossa responsabilità. Troppi medici si sottraggono alle vaccinazioni e in questo ci vedo anche una responsabilità che parte dalla formazione universitaria. Prima per iscriversi a Medicina, se necessario, ci si doveva vaccinare contro la tubercolosi, oggi la questione “vaccino” non è più neanche presa in considerazione. Il giovane studente che si sta formando all’area medica e comunque in tutte le professioni sanitarie, non può non essere indotto a vaccinarsi. Parlo di vaccini stagionali ma anche altri come per lo pneumococco, la varicella e lo zoster”.
This post was published on Ott 17, 2015 12:15
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…