“La vaccinazione, un patto tra le generazioni”. È lo slogan della campagna di sensibilizzazione per incentivare le vaccinazioni a Napoli, promossa dall’Ordine dei medici di Napoli, che prenderà il via lunedì 19. Oltre cento i manifesti che l’Ordine affiggerà.
“Siamo molto preoccupati, è necessaria una presa di coscienza, si deve invertire la tendenza”. Ad affermare tutto ciò è il presidente della categoria Silvestro Scotti. “L’area medica – spiega – ha una grossa responsabilità. Troppi medici si sottraggono alle vaccinazioni e in questo ci vedo anche una responsabilità che parte dalla formazione universitaria. Prima per iscriversi a Medicina, se necessario, ci si doveva vaccinare contro la tubercolosi, oggi la questione “vaccino” non è più neanche presa in considerazione. Il giovane studente che si sta formando all’area medica e comunque in tutte le professioni sanitarie, non può non essere indotto a vaccinarsi. Parlo di vaccini stagionali ma anche altri come per lo pneumococco, la varicella e lo zoster”.
This post was published on Ott 17, 2015 12:15
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…