Categories: Cronaca

Usura: presta soldi a nipote con interessi 300%

Ha prestato quattromila euro al nipote costringendolo poi a versare interessi usurai del 300% e non esitando a minacciarlo e pestarlo violentemente pur di avere i soldi. Per questo è finito in carcere a Cesa, nel Casertano, il 60enne Michele Di Domenico; i carabinieri gli hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare per usura e tentata estorsione emessa dal Gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura.

Usura: indagato in manette grazie alla denuncia della vittima

Determinante per l’avvio delle indagini la denuncia della vittima, che ha permesso ai carabinieri di ricostruire l’incubo in cui il giovane era finito dopo che lo zio gli aveva prestato nell’estate del 2015 la somma di 4mila euro. Tra continue minacce si è arrivati all’aprile del 2016 quando l’indagato ha minacciato di morte il nipote colpendolo al volto e procurandogli parecchie ferite.

This post was published on Feb 23, 2017 15:32

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Trofeo Internazionale D’Alterio Group, al via la decima edizione: 26 squadre e 520 giovani calciatori in campo

Ai nastri di partenza anche il Napoli con altre società di primo piano. Conferenza di…

9 ore ago

Tutela dell’ambiente e legalità: a Castel Volturno la firma del protocollo d’intesa tra Avvocatura ed Ente Riserve

Un impegno congiunto per la salvaguardia del territorio e il rafforzamento della cultura della legalità…

9 ore ago

Casa Partenope, uno spazio di rinascita per le donne in fuga dalla violenza

A Napoli apre una nuova casa rifugio ricavata da un bene confiscato al clan Giuliano:…

14 ore ago

Giro d’Italia 2026 a Napoli, strade chiuse e viabilità modificata il 14 maggio: tutte le info

La sesta tappa del Giro attraverserà le Municipalità 1, 2 e 4: previsti divieti di…

15 ore ago

Liberi Edizioni: Nicola Angrisano ridà voce alle edicole morte di Napoli e non solo

Napoli cambia faccia continuamente. Chi gira per i quartieri della città, dal centro storico alle…

15 ore ago

Napoli-Bologna 2-3, azzurri beffati al 91’: rinviata la festa Champions

Gli azzurri rimontano due gol ma vengono beffati nel recupero da Rowe. Occasione sprecata per…

18 ore ago