Categories: CronacaFocus

Usura e violenza, due arresti nel Casertano

Due persone sono state arrestate dai carabinieri della stazione di Maddaloni, in provincia di Caserta, e dovranno rispondere, in concorso tra loro, dei reati di lesioni personali aggravate, usura e porto di armi atte a offendere.

Dei due arrestati per usura e violenza, uno è in carcere e uno ai domiciliari

Gli arresti, come riporta askanews, uno in carcere e uno ai domiciliari, sono scattati al termine di una inchiesta scaturita dalla denuncia della vittima, un meccanico trentacinquenne di San Felice a Cancello, dopo un ricovero presso l’ospedale di Maddaloni dove, accertata la “frattura pluriframmentaria della rotula destra”, era stato sottoposto a intervento chirurgico. Le indagini dei militari hanno ricostruito la dinamica del pestaggio. La vittima era venuta a conoscenza del furto di materiale elettrico da parte di un impiegato della ditta Lighting Tec srl che temeva di essere denunciato e di perdere il posto.

Il responsabile del furto ha sfruttato anche la circostanza per cui un suo parente aveva prestato 3mila euro al meccanico con un tasso d’interesse mensile del 15% e annuo fino al 180%, al punto che nell’arco di due anni era stato costretto a pagare all’usuraio una somma di 10.700 euro con gravi conseguenze sulla sua situazione economica. A perpetrare l’aggressione lo stesso usuraio, il nipote e autore del furto e un minore. L’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Gip della Procura di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura. L’usuraio è ora in carcere, il nipote e impiegato è ai domiciliari. La posizione del minore è al avaglio del Tribunale per i minori di Napoli.

This post was published on Gen 4, 2016 12:54

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

12 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

13 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

13 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

15 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

20 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

20 ore ago