Categories: CronacaFocus

Usura e violenza, due arresti nel Casertano

Due persone sono state arrestate dai carabinieri della stazione di Maddaloni, in provincia di Caserta, e dovranno rispondere, in concorso tra loro, dei reati di lesioni personali aggravate, usura e porto di armi atte a offendere.

Dei due arrestati per usura e violenza, uno è in carcere e uno ai domiciliari

Gli arresti, come riporta askanews, uno in carcere e uno ai domiciliari, sono scattati al termine di una inchiesta scaturita dalla denuncia della vittima, un meccanico trentacinquenne di San Felice a Cancello, dopo un ricovero presso l’ospedale di Maddaloni dove, accertata la “frattura pluriframmentaria della rotula destra”, era stato sottoposto a intervento chirurgico. Le indagini dei militari hanno ricostruito la dinamica del pestaggio. La vittima era venuta a conoscenza del furto di materiale elettrico da parte di un impiegato della ditta Lighting Tec srl che temeva di essere denunciato e di perdere il posto.

Il responsabile del furto ha sfruttato anche la circostanza per cui un suo parente aveva prestato 3mila euro al meccanico con un tasso d’interesse mensile del 15% e annuo fino al 180%, al punto che nell’arco di due anni era stato costretto a pagare all’usuraio una somma di 10.700 euro con gravi conseguenze sulla sua situazione economica. A perpetrare l’aggressione lo stesso usuraio, il nipote e autore del furto e un minore. L’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Gip della Procura di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura. L’usuraio è ora in carcere, il nipote e impiegato è ai domiciliari. La posizione del minore è al avaglio del Tribunale per i minori di Napoli.

This post was published on Gen 4, 2016 12:54

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

9 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

11 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

11 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

11 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

11 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

11 ore ago